Il Mio Salotto
Dipingiamo nella natura 04.09.2021
Secondo Workshop con l'artista KARIN BAEDEKER
Il secondo workshop organizzato da Ilmiosalotto.com in collaborazione con la pittrice Karin Baedeker, si è concluso ormai da diverse settimane, il clima è decisamente cambiato, da un sabato di inizio settembre, con ancora temperature che scaldano la pelle al sole, siamo passati ai primi freddi autunnali, dove posare e dipingere all’aperto, comincia a diventare più difficile, ma noi non potevamo in ogni caso, non scrivere di questa meravigliosa giornata passata assieme. La Germania, ma in particolare Bergkirchen, ci ha deliziati anche per il secondo appuntamento in giardino, con una splendida giornata di fine estate, timidamente soleggiata, ma non troppo fresca, perfetta per passare alcune ore di sabato 4 settembre, a dipingere immersi nel verde, ospiti nel giardino della nostra artista protagonista che ci aveva già ospitati la prima volta a luglio, Karin Baedeker.
Per vedere le sue opere potete cliccare direttamente su questo link: Opere Karin
[Scorri le immagini cliccando sulle foto il simbolo > ]
In questo workshop la natura non è stata solamente un meraviglioso contorno per stimolare la creatività, ma ha avuto un ruolo più centrale.
La modella infatti, ha proposto pose, utilizzando ed integrando gli elementi naturali che la circondavano.
Il workshop è stato itinerante, perché era diviso in 4 sessioni diverse in 4 punti differenti del giardino.
I partecipanti, hanno potuto dipingere sia sul prato, che sul ponticciolo di legno ai piedi dello stagno. Le persone erano protette dall’abbraccio ombroso del meraviglioso salice piangente che dolcemente solletica le ninfee sullo specchio d’acqua, facendo quasi trasportare la mente di chi dipinge, fino a Giverny, casa di Monet, che ha fatto da sfondo a molti dei suoi famosi quadri.
[Scorri le immagini cliccando sulle foto il simbolo > ]
Alla fine della giornata, come chiusura di uno splendido pomeriggio immerso nell’arte e nella natura, c'è stata la possibilità di scambiare commenti con l’artista Karin Baedeker, che ha mostrato esempi di disegno dal vivo di diversi artisti tratti da libri, messi a disposizione dei partecipanti.
Questa volta, dietro alla macchina fotografica per immortalare i momenti più significativi dell'evento, la talentuosa Inga Baedeker.
Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi e workshop iscriviti alla nostra newsletter o scrivici a info@ilmiosalotto.com.
Sentitevi liberi di mandarci una mail per qualsiasi informazione o consiglio, per noi è sempre un piacere rispondere alle vostre richieste.
Team Il Mio Salotto